Primo raduno E-BIKE sul Lago Laceno

Nell’ambito della manifestazione LACENO IN FESTA, dell’ 8 e 9 ottobre 2016, si è tenuta sull’altopiano la prima edizione E-BIKE EXPERIENCE organizzata dal team di Linea Bici, store specializzato in mountain bike, dotato di ciclofficina e di un vasto assortimento di ricambi accessori ed abbigliamento, punto di riferimento per tutti i bikers della Regione Campania (e non solo).

Il passaggio nel fettucciato

Il passaggio nel fettucciato

Per l’occasione sono state testate 10 E-BIKE (2 MOUSTACHE, 4 BERGAMONT e 4 HAIBIKE) attraverso il “fettucciato” di circa 500 m allestito appositamente nell’area verde antistante gli stands. Numerosi sono stati gli appassionati o semplici curiosi che durante la due giorni hanno provato le bici messe a disposizione da Linea Bici

Il gruppo allo stand

Il gruppo allo stand

Inoltre, sia il sabato mattina che la domenica mattina, insieme alla ASD Laceno Bike, sono state effettuate due escursioni di media lunghezza non particolarmente impegnative lungo i tracciati MTB percorrendo le bellissime faggete del Laceno.

Ampia soddisfazione è stata registrata tra i partecipanti che in sella alla propria bike, tra salite e discese, hanno potuto godere di una natura incontaminata, dei colori caldi dell’inizio autunno e scoprire scorci panoramici mozzafiato.

L’entusiasmo trasmesso dai bikers testimonia come i sentieri del Laceno sono ormai pronti ad ospitare anche eventi importanti di caratura regionale e nazionale.

D’altra parte i diversi operatori turistici hanno mostrato di sapere ben gestire i numeri importanti in termini di presenze registrati nel weekend per le due concomitanti manifestazioni LACENO IN FESTA e la X° Edizione del Campionato Italiano 3D di tiro con l’arco.

A nostro giudizio tutte le iniziative, capaci di coniugare le bellezze naturalistiche ed ambientali che solo il nostro territorio possiede, alla enogastronomia di qualità, alle manifestazioni sportive e ludiche e di intrattenimento, vanno fortemente sostenute, ampliate e potenziate, con la sinergia di tutti gli attori coinvolti (istituzioni, associazioni ed operatori turistici); i benefici saranno per tutti.

Allestimento stand Linea Bici

Allestimento stand Linea Bici

Ringraziamo  particolarmente  Linea Bici, che nel curare chiaramente i propri interessi commerciali si è sempre mostrata molto sensibile allo sviluppo turistico del nostro territorio, ed è da sempre vicina al Laceno e alla ASD Laceno Bike; l’azienda, invitata per la due giorni dalla nuova società Lago Laceno Operatori Associati S.r.l., si è resa disponibile ad affiancare con il proprio know-how altre future iniziative del genere sull’altopiano.

Un saluto và tributato anche a Le Mine Vaganti, gruppo di appassionati bikers di Putigano (Ba), presente numeroso la domenica mattina sui sentieri MTB che si è aggiunto ai diversi gruppi che hanno visitato durante tutta l’estate i tracciati del Laceno (Carbonari Bikers con MTB Vesuvio ed I Lavativi, solo per citarne alcuni).

Un plauso alla ASD Laceno Bike, che sebbene di giovane istituzione, tra mille difficoltà, ha cercato di portare avanti il proprio compito; qualcosa è stato fatto in questo scorcio d’estate, forse ancora poco viste le enormi potenzialità del luogo. Non demordiamo!

Le fotografie dell’evento sono nella gallery del sito clicca qui

 

Leave a Reply